• Quale progetto andrei a finanziare?

    FLUIDIA ha sviluppato e brevettato un metodo innovativo denominato test R/pR che, mediante un semplice analisi del condensato del respiro, delle urine o dei campioni fecali può permettere di ottenere delle informazioni utilissime per la diagnosi precoce e la prognosi del tumore del polmone , del rene e del colon retto. Parliamo di malattie che , se diagnosticate in tempo, possono essere curate ma oggi, a causa della diagnosi tardiva, determinano, ogni anno, grave invalidità e morte per oltre 3 milioni di persone nel mondo.

    Vale la pena contribuire alla realizzazione di un progetto che può salvarci la vita?

    Noi siamo convinti di si.

  • Che credibilità avete per portare a termine questo progetto?

    Il team di FLUIDIA ha una consolidata esperienza nella ricerca sul cancro e nella caratterizzazione di biomarcatori , molecole semplici da misurare in campioni biologici per ottenere la diagnosi precoce di numerose malattie ad elevato impatto sociale come il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari. Attraverso la tecnologia brevettata di FLUIDIA potremo trasformare tutte queste conoscenze in nuovi prodotti al servizio della collettività.

  • Che riscontri avete ottenuto fino ad ora?

    Nonostante il progetto FLUIDIA sia stato lanciato ufficialmente solo nella seconda metà del 2016 abbiamo già ottenuto alcuni prestigiosi riconoscimenti tra cui, la menzione speciale come miglior progetto di innovazione sociale alla StartCup Puglia 2016
    (http://www.arti.puglia.it/blackboard/startcup-puglia/start-cup-puglia-2016-i-vincitori), il primo premio della competition nazionale Heroes 2017 (https://blog.goheroes.it/ecco-tutti-i-vincitori-della-heroes-prize-competition-a-fluidia-il-primo-premio/) che ha premiato il progetto imprenditoriale più promettente del 2017 e la partecipazione, tra i 9 finalisti nazionali , alla finale di Italian Patent Competition (https://www.innogestcapital.com/italian-patent-competition-annunciati-finalisti/) che ha individuato i brevetti che potranno cambiare il futuro della medicina.

  • Come utilizzerete i capitali raccolti?

    Abbiamo sviluppato il primo prototipo del test R/pR ma ora dobbiamo validarne l’efficacia mediante la conduzione di studi clinici mirati . I capitali raccolti serviranno per finanziare tali studi e per dare una maggiore stabilità economica ai ricercatori impegnati nella realizzazione del progetto. Si parla tanto dell’ importanza della ricerca e della necessità di finanziarla adeguatamente, quale migliore occasione per dare il tuo contributo alla realizzazione di un progetto che ha un impatto di grande rilievo per la ricerca e la collettività?

  • Che ritorno economico potrei avere?

    Investendo in FLUIDIA avrai la possibilità di acquisire una quota del capitale sociale, variabile in base all’entità dell’investimento, di una società che già oggi è stata valutata 2 milioni di euro. Se il progetto raggiungerà i propri obiettivi, il valore della società verrà ulteriormente rivalutato permettendoti, quando e se vorrai cedere le tue quote, di ottenere una plusvalenza considerevole.

  • Esistono agevolazioni fiscali per investimenti di questo tipo?

    Si. Dal 2017 è stata prevista un’ agevolazione fiscale del 30%. Per i soggetti passivi IRPEF (le persone fisiche), l’agevolazione consiste in una detrazione dall’imposta lorda mentre i soggetti passivi IRES (le persone giuridiche) possono godere di una deduzione dal proprio reddito complessivo.

  • C’è rischio che perda il capitale investito?

    Gli strumenti finanziari proposti attraverso la presente offerta sono costituiti da quote rappresentative di una partecipazione di minoranza al capitale sociale di una società a responsabilità limitata (startup innovativa). Trattandosi, dunque, di uno strumento di partecipazione al capitale di rischio di FLUIDIA, può avere luogo la perdita totale ed irreversibile di valore in caso di “default”  aziendale.

    Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo farti capire fin da subito quanto sia importante per noi il tuo supporto . Già decine di persone hanno manifestato il proprio interesse verso la nostra iniziativa, non perdere l’occasione di dare il tuo contributo!

    Visita il sito internet fluidiabiotech.com o la pagina facebook fluidia per avere altre news e video sulle nostre iniziative.

    Se sei interessato ad approfondire le modalità dell’investimento e hai bisogno di ulteriori informazioni tecniche o finanziarie non esitare a contattarmi direttamente al seguente indirizzo email: info@fluidiabiotech.com

    Grazie per l’attenzione, ci vediamo a bordo!